Rivista quadrimestrale sul fumetto nata nel 2016 per iniziativa di Amianto Comics, progetto di microeditoria di Alessandro Benatti e Federico Galeotti.
IL MONDO DELL'INFORMAZIONE ONLINE
Rivista quadrimestrale sul fumetto nata nel 2016 per iniziativa di Amianto Comics, progetto di microeditoria di Alessandro Benatti e Federico Galeotti.
Dal 1995 l'Annuario fa il punto sul mercato italiano, franco-belga, statunitense e giapponese del fumetto. A cura della redazione di Fumo di China, la storica rivista di critica dei comics diretta da Loris Cantarelli.
Trimestrale per bambini e famiglie edito dalla società cooperativa Tabloid, con notizie, approfondimenti, storie, interviste, giochi e spazi da inventare. Sul primo numero, uscito nell'aprile 2023, un racconto inedito di Marco Amerighi, interviste al poeta e paesologo Franco Arminio, alla giornalista e blogger Elasti e al sessuologo Marco Rossi.
"Settimanale di resistenza umana". L'archivio della più nota e provocatoria rivista satirica italiana realizzata tra il 1989 e il 1996 da Andrea Aloi, Sergio Banali, Piergiorgio Paterlini, Carlo Marulli, Lia Celi, Alessandro Robecchi, Luca Bottura e Michele Serra. Nel sito le pagine e gli articoli in formato jpg dal numero 1 del 4 febbraio 1991 al numero 39 del 28 ottobre 1991.
Il primo numero del famoso settimanale di fumetti esce in edicola nel novembre 1962, con il titolo " Il Re del Terrore", edito dalla Casa Editrice Astorina, fondata da Angela Giussani, a cui si affianca poi la sorella Luciana.
"La rivista che spalanca le porte dei sogni dei bambini". Trimestrale, illustrata a mano e ispirata alla pedagogia steineriana, stimola l'apprendimento attraverso la fantasia e la creatività, con idee, giochi, racconti e ricette. Il primo numero è uscito nell'estate 2021.
"Cinema, tecnologia, arte, informazioni, giochi e tante curiosità per bambini curiosi". Mensile su carta e digitale per ragazzi edito da Idea Manager.
La rivista di satira e fumetti nata nel 1980 dall'incontro dei bolognesi Filippo Scozzari e Andrea Pazienza con i romani Stefano Tamburini, Massimo Mattioli e Tanino Liberatore – diventata famosa con le false prime pagine dei giornali che annunciavano la caduta dell'Unione Sovietica e Tognazzi capo delle Br – continua a vivere dopo più di quarant'anni nella Repubblica immaginaria di Frigolandia in Umbria.
Mensile per bambini dai tre ai sette anni del Gruppo San Paolo. G-web è lo spazio web che raccoglie il meglio delle proposte editoriali per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni del gruppo.
"La rivista per chi ama odiare". Nata nel 2021 da un'idea di cinque studentesse del Politecnico di Milano (Francesca Mauri, Fabiola Papini, Rosa Coppi, Elisa Finesso ed Elisabetta Azzalini): immaginare una stagista non pagata che fa la correttrice di bozze in in un giornale e passa in rassegna i pezzi realmente usciti, demolendo luoghi comuni, disinformazioni e pose giornalistiche. Dopo alcuni mesi di rodaggio, il primo numero del magazine è uscito nel luglio 2022 e si può acquistare online sul sito di Morsi Editore officina editoriale indipendente di fumetti, libri illustrati e progetti creativi.
Settimanale per ragazzi fondato nel 1924 dal sacerdote Giacomo Alberione. Ha pubblicato fumetti famosi come i Looney Tunes, i personaggi di Hanna-Barbera, Asterix, Popeye, le Tartarughe Ninja e tanti altri, tra cui molti di autori italiani. Edito dal Gruppo San Paolo.
"La rivista dei ragazzi (8-12 anni) innamorati di Gesù, che vogliono costruire ponti (d'oro!) tra Nord e Sud del mondo". Edito dalla Fondazione Missio.
"Mensile di satira, umorismo e mancanza di rispetto in vernacolo livornese e in italiano" fondato nel 1982 da Mario Cardinali (direttore) come sviluppo di Livornocronaca, settimanale di controinformazione nato nel 1961.
Progetto editoriale ispirato alla rivista francese di giornalismo a fumetti La Revue Dessinée. Il primo numero esce nel maggio 2022 al Salone del libro di Torino, un trimestrale su carta di 230 pagine, senza pubblicità, con inchieste, reportage e rubriche interamente a fumetti, realizzato dallo Studio Traccia di Lorenzo Palloni, Alessio Ravazzani e Samuel Daveti.
Mensile di fumetti fondato nel 1965 da Giovanni Gandini ed edito dal 1993 da Baldini e Castoldi. Direttore editoriale dal maggio 2018 è Igort (Igor Tuveri); direttore responsabile Elisabetta Sgarbi, publisher di La nave di Teseo, che nel giugno 2017 ha acquisito la Baldini e Castoldi
Mensile per adolescenti pubblicato dal Messaggero di S. Antonio e curato dai frati francescani della Basilica del Santo di Padova. Fondato nel 1922 con il titolo S. Antonio e i Fanciulli, prende il nome attuale nel 1963. Al MeRa (come è soprannominato) hanno lavorato grandi illustratori e fumettisti come Dino Battaglia, Sergio Toppi, Lino Landolfi e Jacovitti.
Rivista per chi ama l'avventura, i mostri e le storie da paura ispirata alle celebri fashion doll Draculaura e Clawdeen Wolf, lanciata da Panini Magazines (gruppo Panini Comics) nel novembre 2023 in edicola su carta e sul sito Panini.it in versione digitale.
Mensile a fumetti lanciato nel luglio 23023 da quattro disegnatori, Dado (Davide Caporali), Fraffrog (Francesca Presentini), Keison (Giacomo Bevilacqua) e Sio (Simone Albrigi). È il primo progetto di Giugaciao, la casa editrice/studio creativo/agenzia di comunicazione fondata dai quattro. Nasce sulle ceneri di Scottecs Magazine, rivista trimestrale edita da Shockdom a partire dal 2015, uscita per 33 numeri.
Rivista su carta e in formato digitale per i piccoli apprendisti Jedi, appassionati del fantastico mondo di Kai, Lys e Nubs. Dal 20 giugno in edicola e su Panini.it, edita da Panini Magazines (Panini Comics).
Rivista bimestrale che racconta l'attualità attraverso le immagini, la grafica e le illustrazioni, coinvolgendo artisti italiani e internazionali. Ideata nel 2018 da Sara Ceradini, Francesco Fadani e Jacopo Undari. Dal 2020 collabora con Artribune.
I fumetti del famoso ranger texano, in edicola dal 30 settembre 1948, creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini. Sergio Bonelli Editore.
Periodico a fumetti dedicato al personaggio disneyano di Mickey Mouse (in italia Topolino) pubblicato dal 1932 al '37 dalla Casa Editrice Nerbini, poi dalla Mondadori, fino al 1988 quando subentra la Walt Disney Company Italia e infine dalla Panini Comics, dal 2013.
Riviste: Amanda, Dago, Lanciostory, Phantom, Skorpio, Fumetto online
Riviste: Dragonball, Kaiju, Cavalieri dello Zodiaco, Le Bizzarre avventure di Jojo, Ranma, eccetera.
Casa di produzione multimediale, e service editoriale creata da Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi. Pubblica le riviste Altri Mondi, Collezione Will Eisner, Jet Lag, Kappa Voice, Keiko World, Lupin III Millennium, Mondo Naif, Manga San, Mangazine, Mondo Naif Graphic Novel Perdersi a..., Ronin Manga, Shonen Ai / Boys Love / Yaoi, Svaghi, VM 18 Fumetto
Riviste: Agenzia Alfa, Brendon, Dampyr, Drago Nero, Dylan Dog, Gea, Gregory Hunter, Jonathan Steel, Julia, Legs, Magico Vento, Mark, Martin Mistère, Mercurio Loi, Mister No, Morgan Lost, Napoleone, Nathan Never, Tex, Zagor