Il sito ufficiale della comunità ebraica di Milano, un giornale online di attualità internazionali e articoli sulla cultura, la società e la vita ebraica diretto da Fiona Diwan; condirettore Ester Moscati; vicedirettore Ilaria Myr.
Il sito ufficiale della comunità ebraica di Milano, un giornale online di attualità internazionali e articoli sulla cultura, la società e la vita ebraica diretto da Fiona Diwan; condirettore Ester Moscati; vicedirettore Ilaria Myr.
La rivista trimestrale online dell'Unione Buddhista Italiana, presieduta da Filippo Scianna. Inaugurata il 5 maggio 2020 propone notizie e approfondimenti sul buddismo e l'attività dell'associazione. Stefano Davide Bettera direttore responsabile.
"Cultura e informazione". Quotidiano online e rivista mensile su carta e digitale, sull'attualità, le vicende internazionali, la vita della Chiesa e l'incontro con le altre culture e religioni. Edito dal gruppo Città Nuova, che fa capo al Movimento dei Focolari, è partito nel gennaio 2000 come "fotocopia" della rivista cartacea; nel luglio 2009 è diventato il portale delle diverse realtà del gruppo editoriale, per trasformarsi negli ultimi anni in un appuntamento giornaliero. Direttore responsabile Giulio Meazzini.
Il sito di Cl è organizzato come un giornale online con articoli, dibattiti, lettere e appronfimenti sull'attualità, la cultura, la società, la vita della Chiesa e l'attività del movimento cattolico presieduto da Davide Prosperi. Il sito ospita anche il mensile internazionale Tracce, pubblicato dall'Editrice Nuovo Mondo, organo ufficale di Cl, diretto da Stefano Filippi. Responsabile della comunicazione digitale di Cl è Valentina Frigerio. La rivista, il sito e gli altri organi di informazione fanno tutti capo a Simone Finotello, dal 2022 responsabile comunicazione di Cl.
"Agenzia di informazione settimanale" di ispirazione cattolica tradizionalista, nata nel 1980 e diretta dallo storico Roberto Mattei, che dirige anche la rivista Radici Cristiane ed è stato fondatore e presidente della Fondazione Lepanto. Inviata su abbonamento anche in forma cartacea, "spazia dai problemi religiosi a quelli politici, culturali e di costume, offrendo sempre un'informazione documentata sugli avvenimenti e permettendo un giudizio preciso e tempestivo su di essi".
Libri, storia, arte, eventi: periodico online edito dall'Associazione culturale Amici di Ebraismo e dintorni; direttore, Antimo Marandola.
Il giornale online della casa editrice Effedieffe fondata da Fabio de Fina e guidata dal 2013 da Lorenzo de Vita, che propugra il ritorno della cultura cattolica tradizionale.
Periodico di informazione religiosa diretto da don Daniele Pinton. Lanciato nel marzo 2023, è l'erede online della rivista cartacea FedeLmente, fondata nel 2008 dall'Istituto Superiore di Scienze Religiose Fides et Ratio dell'Aquila. Uno spazio culturale di approfondimento sui temi teologici, biblici, filosofici, artistici, letterari e culturali.
Il sito di informazione del gruppo evangelico del Gallo, costituito a Genova negli anni della guerra di liberazione attorno a Nando Fabro, che pubblica la rivista mensile Il Gallo. Ha cessato le pubblicazioni nel dicembre 2024.
"Le notizie che lasciano il segno". Fondato nel 2019 da un gruppo di giornalisti cattolici, appartenenti all'Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) di Palermo, vuole offrire un'informazione deontologicamente corretta, schietta ed equilibrata, con un particolare sguardo alle buone notizie. Rosario Ribbene direttore responsabile.
Il quotidiano non profit online delle "sentinelle del mattino". Nato nell'aprile 2003, in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù, si propone di offrire "un'informazione puntuale e corretta, lontana da un approccio confessionale, ma al tempo stesso capace di esprimere una visione chiara". Direttore responsabile, Matteo Spicuglia.
Fondata nel novembre 2012 da Riccardo Cascioli (direttore responsabile) assieme a un gruppo di giornalisti cattolici accomunati dalla passione per la fede. L'obiettivo: offrire una bussola per orientarsi tra le notizie del giorno e una prospettiva cattolica nel giudicare i fatti. Dal dicembre 2019 anche in lingua inglese e spagnola, con due diverse testate: Daily Compass e Brúcula Cotidiana. Nell'ottobre 20023 lanciata La Bussola Mensile, rivista su carta di formazione apologetica.
Notizie Evangeliche è l'agenzia stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia. Attiva dal 1971 diffonde le sue notizie quotidiane attraverso il sito Nev.it, sui social media e attraverso una newsletter settimanale. Direttore responsabile Gian Mario Gillio.
La rivista digitale del Cum-Centro unitario per la formazione missionaria. Raccoglie le voci dei missionari diocesani nel mondo. Edito dalla Fondazione Missio.
"In una mano la Bibbia e nell'altra il giornale". Fondato nel 1993 come bollettino quindicinale da Giorgio Chiaffarino e dal gruppo dei Viandanti, lettori della rivista genovese Il Gallo, ispirata al pensiero di Nando Fabro, cattolico antifascista. Nel 2018 diventa mensile, prima su carta poi in formato elettronico, e si apre a contributi esterni.
"Il quotidiano online delle Chiese evangeliche battiste, metodiste e valdesi in Italia". Un sistema multimediale che comprende un settimanale cartaceo, un mensile free press e il sito web, pubblicato dalle Edizioni Protestanti di Torino.
Il settimanale online della Diocesi di Bergamo. Direttore responsabile Sabrina Penteriani; società editrice, Bergamo Editoriale.
Periodico di informazione religiosa e confronto culturale fondato nel 1946 da un gruppo di dehoniani in collaborazione con il Centro editoriale dehoniano. Su carta fino al 2015, poi solo online. È diretto da padre Lorenzo Prezzi, già direttore delle riviste Il Regno e Testimoni.
"Storie, attualità e archeologia dal Medio Oriente e dal mondo della Bibbia". Il magazine online (in italiano e in inglese) della Fondazione Terra Santa, che pubblica anche due periodici: il tabloid Eco di Terrasanta e il bimestrale Terrasanta.