Il portale delle aste, fondato nel 2000 da un gruppo di professionisti operanti nel campo della finanza ed dell'arte. Con un database proprietario di risultati delle aste italiane, un marketplace e un servizio di valutazione e gestione degli investimenti. Editore: Web Investing
"The Italian Gallery Guide". Un database di oltre 300 gallerie italiane e circa 3mila mostre e altrettanti artisti, ognuno con una propria scheda; una raccolta d'immagini e un magazine online con i Racconti d'artista, le Storie di galleria e le Voci dei nuovi formati. Fondato nel marzo 2018 da Cristiana Campanini, giornalista e storica dell'arte.
"Dal 1994 l'arte è in movimento". L'evoluzione di uno dei primi portali italiani sull'arte, Tron. Tutte le mostre e gli eventi, città per città, i corsi, i concorsi. Inoltre notizie, interviste, mostre online e una sezione sulle fotografie d'arte, acquistabili sul sito YellowKorner. Proprietario e direttore è Giorgio De Novellis (dgPixel Multimedia).
Piattaforma fondata nel 2005 da Marco Mancuso, critico e curatore, per dare voce e visibilità a una nuova generazione di autori interessati all'impatto delle tecnologie digitali sull'arte e sul design contemporaneo. Con un network internazionale di critici, curatori, teorici, docenti, ricercatori, giornalisti che partecipano al progetto. Pubblica notizie, interviste, saggi, libri e un proprio journal, edito dalla Digicult Editions, casa editrice fondata nel 2013. Organizza anche mostre, performance, workshop e conferenze.
"Parole e immagini per comunicare". Guide, articoli, libri, informazioni e risorse su arte, fotografia, grafica e pubblicità, Internet e la scrittura creativa. Ideato e curato da Daniela Dell'Aquila e Maurizio Cavalletti, è online dal 2011.
Network sull'arte contemporanea progettato per raccogliere tutte le informazioni possibili sugli artisti, le tendenze, le mostre, le riviste specializzate (Virus, Juliet, Beyond the Magazine, eccetera) e metterle in relazione tra loro in modo organico e flessibile. Online dal 1995, curato da Alessandra Galasso, Andrea Becca e Mara Gualdoni, ha cessato l'attività nel 2015.