Lista sul giornalismo online: come trovare i dati usando il computer, nuove pubblicazioni su Internet, eccetera. Moderatore è Elliott Parker del Dipartimento di giornalismo dell'Università del Michigan. Per iscriversi inviare a [email protected] il messaggio subscribe carr-l nome cognome.
Catalogo, generato automaticamente, delle 50mila mailing list gestite da Listserv. Le liste sono raggruppate secondo i paesi e i siti degli host e anche in base al numero degli iscritti (più di mille o più di diecimila).
Gruppo di discussione e lavoro sul giornalismo on line creato su Facebook da Marco Renzi, Vittorio Pasteris e Pino Rea in collaborazione con l'Associazione Stampa Toscana e Paolo Ciampi.
Gruppo di discussione su Facebook che segnala non notizie, fake news, marchette, conflitti di interesse. Promosso da Andrea Montanari e Marcello Bussi, attribuisce ogni anno un premio agli esempi migliori (cioè peggiori).
Gruppo di Facebook costituito, nell’estate 2016 da Fabrizio Peronaci, giornalista del Corriere della Sera e scrittore. Il gruppo si occupa di "cold case, inchieste insabbiate, appelli da parte di chi non ha voce, trame e complotti, omissioni e reticenze di Stato, marginalità", eccetera.
Gruppo di discussione di giornalisti, aspiranti tali e persone interessate al mondo dei media. Moderatore è Andrea Tortelli, già ideatore del sito Giornalisti social.
Dà accesso a tutti i forum di discussione disponibili su Google, con un elenco suddiviso per argomento e Paese. Chiunque inoltre può crearsi il suo gruppo.