IL MONDO DELL'INFORMAZIONE ONLINE

RIVISTE - CUCINA E VINI

I siti delle riviste italiane sulla cucina, i vini, l'enogastronomia

Civiltà del bere

Bimestrale sul vino e la cultura gastronomica fondato nel 1974 da Pino Khail, diretto da Alessandro Torcoli e pubblicato dall'Editoriale Lariana.

CrudoStyle

Mensile vegano-crudista, in edicola e online dal 6 settembre 2014

Fermento Birra Magazine

Rivista bimestrale sul mondo della birra di qualità, diretta da Marco Caria. A cura dalla società di comunicazione Fermento Birra e della casa editrice romana PubliGiovane, che pubblica la guida EurHop.

Gambero Rosso

Mensile di gastronomia edito dal Gambero Rosso Editore

Il sommelier

Mensile di enologia, gastronomia e turismo della Fisar, Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori. Direttore responsabile Roberto Rabachino, editore Mario Del Debbio, presidente della Fisar.

Italia a Tavola

Rivista mensile sul mondo Horeca (hotel e ristoranti) nata nel 1986; il sito ospita oltre 50mila articoli sull'enogastronomia, tutti liberamente accessibili.

La Cucina Italiana

Mensile di cucina nato nel 1929, dall'aprile 2014 edito da Condé Nast (in precedenza era dell'editrice Quadratum); direttore Ettore Mocchetti

Mille Vigne

Trimestrale di viticoltura, enologia, legislazione, marketing e nuove tecnologie edito da Wine Pass. Direttore editoriale Maurizio Gily.

Sale&Pepe

"Ricette, vini, protagonisti della gastronomia italiana". La rivista di cucina della Mondadori, lanciata il 9 aprile 2014.

Slowfood

Trimestrale di cucina e vini edito da Slow Food Editore

Slow

Trimestrale di cucina e vini edito da Slow Food Editore

Veronelli Ev

Bimestrale di enogastronomia edito da Veronelli Editore

Vie del gusto

Mensile di turismo ed enogastronomia edito da Emme&Pi Edizioni

RIVISTE ITALIANE