IPSE.COM


    X-Media
    Fondata nel '96 da Davide Dellacasa, amministratore e publisher dei siti appartenenti al Caos Network. X-Media progetta e realizza siti internet, software e cd-rom. Ha ideato le riviste online 35mm, Caos.net e Vinile . Nel settembre 2000 il 60% delle quote sociali viene acquisito da Yond (gruppo Fininvest), che però cede la partecipazione alla fine dell'anno successivo. Nel 2002 subentra Euphon, società torinese di produzione e post-produzione televisiva, che acquisisce il 40%.
    Xaltia
    Dal gennaio 2007 il nuovo nome di Kelyan Lab, società specializzata nei servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni mobili, broadband e digital new media, fondata nel 2001 da Luca Tomassini, presidente e amministratore delegato.
    Xamming.it
    Realtà Italiana specializzata nella consulenza e nello sviluppo di applicativi web per la gestione e il monitoraggio della comunicazione web, basata su segnalazioni. Ha ideato e progettato la nuova soluzione di web marketing www.xamming.it. Fondatori: Marco Montemagno e Damiano Croci.
    Xgrafica
    Studio torinese di comunicazione visiva: si occupa di immagine coordinate, campagne promozionali, allestimenti e web design. Gianpiero Xuereb senior designer e project manager.
    xister
    Agenzie creativa e di advertising per i new media. Nata nel 2000 a Roma ha un organico di 30 persone. Presidente Carlo Borriello. Tra i clienti, Bulgari, Luxottica, Saatchi&Saatchi, Mercedes Benz, Universal, Warner Bros.
    Xp Solution
    Web agency di Caserta.
    Xprit
    New media agency milanese guidata da Roberta Gilardi. Si occupa di web design, web development, web strategy, e-commerce, multimedia system integration, graphic design.
    Xtend
    Nata come Acomedia a Bolzano nel 1995, con i suoi 45 collaboratori nelle filiali di Bolzano, Milano, Roma e Verona, è tra le prime dieci Internet company italiane. Tra i suoi clienti, Dolomitisuperski.com, Mannesmann Rexroth, ePlanet, Consorzio Speck Alto Adige, Albertini, Leitner Lifts, Sit Group, Ducati, Salewa, Maico, Jesolo. Xtend opera nell'e-business e nel multimedia con le società Xtend New Media (e-commerce, 240 dipendenti) e Xtend Broadcast (tv digitale). Fa capo al gruppo tedesco Tyssen.
    Xvision
    Pool di professionisti di Padova, esperti nel software development, web consulting, analisi di usabilità, eccetera.