IPSE.COM


    I.net
    Una delle maggiori società italiane di servizi Internet per le aziende. Fa parte del gruppo Etnoteam (che l'ha fondata nel 1994) ed è partecipata al 51% da British Telecom. Tra i clienti vi sono più di 3.500 aziende di medie e grandi dimensioni, tra cui La Repubblica, Borsa Italiana, Benetton e Banca Intesa. Quotata in Borsa al Nuovo mercato dal 4 aprile 2000. Presidente è Roberto Galimberti.
    i-Side
    Web agency milanese fondata nel 1999 da Davide Romieri (amministratore delegato) e Paolo Prestinari (responsabile strategie e prodotti); Sergio Savaresi si occupa dello sviluppo dell'area technology; Mario Pellizzari è responsabile dei servizi editoriali. Si occupa di consulenza sui servizi di comunicazione digitale e di progettazione, sviluppo e gestione di servizi online.
    i-web
    Web agency di Milano.
    Iann Communication
    Progetti di editoria elettronica in rete, sistemi multimediali e servizi online.
    Iatra
    Web agency pugliese (di Cerignola) specializzata nella comunicazione, il web marketing e il content design. Tra le sue realizzazione il sito Benessereoggi.it.
    IconMedialab (LB Icon)
    Società internazionale specializzata nella consulenza e nella realizzazione di progetti di comunicazione e-business, presente in 8 Paesi con 16 sedi e 800 consulenti. Nel dicembre 2001, IconMedialab International si è fusa con Lost Boys Group, new media company olandese. Dal giugno 2004 la compagnia ha modificato la propria denominazione sociale, da IconMedialab International a LB Icon, quotata alla Borsa svedese e all'Euronext di Amsterdam. In Italia, IconMedialab è presente dall'aprile 1999, tramite l'acquisizione di I.com, società di consulenza Internet fondata nel 1994 da Riccardo Castello, Valentina Galli e Marco Tosi, attuale presidente e amministratore delegato. La struttura italiana impiega circa 80 persone; gli uffici sono a Milano. Tra i clienti, Alitalia, Blockbuster, Esselunga, Ferrari, Benetton, e.Biscom, H3G, Lamborghini, L'Oreal, Mediaset, Mercedes, Nokia, Pirelli, Prada, Rcs, Donna Moderna, Lavazza, Alfa Romeo, Che Banca. Dal 2002 si occupa anche di televisione digitale terrestre, collaborando con Mediaset (vedi il sito Icon/InteractTV)
    Ics Comunicazione
    L'agenzia di comunicazione integrata di Ulderico Saverio (direttore creativo Paolo Airaghi). Tra i clienti Rcs, Momodesign, Drumohr, Bindi.
    Idea Business On Web
    Dal 1966 si occupa di servizi internet, grafica, formazione, multimedia e web design.
    Ideali Web Solutions
    Una comunità di creativi e professionisti del web desing e dei nuovi media. Ideata da Loana Sperino di Monasterolo di Savigliano (Cuneo).
    Ideama
    Sviluppo siti, web design, marketing, e-commerce. Tra le sue realizzazioni Tattoo Museum e Animeimport.
    Ideogroup
    Web agency di VIcenza; realizza siti, software web-based e servizi Internet personalizzati
    ideoLink
    Web agency di Elena Redaelli, Silvia Burigana, Simona De Robertis, Federico Barbin. Tra le sue realizzazioni, il portale Biziwoman, il progetto di homebanking di Banca Fideuram, le sezioni a valore aggiunto di Altavista. La sede è a Milano.
    Ies Group
    Agenzia di Zola Predosa (Bologna) specializzata in comunicazione, grafica, design, allestimenti, immagine aziendale.
    IkonArt
    Agenzia di web design e grafica tridimensionale di Trento. Tra le sue rtealizzazioni, il portale sul commercio elettronico Le Lune.
    Ifinet
    Dal 1995 un pool di professionisti provenienti dal mondo dell'organizzazione aziendale, specializzato nei servizi Internet alle aziende (integrazione di sistemi, networking e data communication, Internet, intranet ed extranet, commercio elettronico). Partner di ITnet e di Wind
    iLogico Multimedia Lab
    Azienda piemontese che si occupa di realizzazione siti internet, e-commerce e grafica pubblicitaria.
    Ilte.net
    Branca della Ilte (una delle maggiori aziende tipografiche italiane, fondata nel 1951 e di cui è principale azionista Vittorio Farina) che si occupa di web desing e dello sviluppo di applicazioini Internet. Nel 2000 Ilte.net diventa un portale editoriale sul mondo dei media, diretto da Giuseppe Lisbona. Nel giugno 2004 - pochi mesi dopo essere stata ceduta a Postel, del gruppo Poste italiane - Ilte.net cessa l'attività.
    ilweb
    Società di internet solution e web development attiva a Milano dall'autunno 2001. Managing director Giovan Battista Grillo; web technical director Giuseppe Ruggirello; amministratore della società Andrea Vulpetti; marketing e sales manager Ennio Montesi.
    Image MediaGroup
    Gruppo con sede a Colonia attivo nei servizi di broadcasting e media nato dalla fusione di quattro società europee: Gruppo Comunicazione Italia (Italia), Outside Broadcast (Belgio), Wellen+Nöthen (Germania) e WIGE Media (Germania). Mirco Hansen, amministratore.
    Image Ware
    Agenzia di comunicazione milanese specializzata anche nella realizzazione di siti e nel web advertising. Amministratore delegato e direttore generale, Marco Franceschi.
    Img Zerouno
    Agenzia pubblicitaria per lo sviluppo integrato dell'immagine aziendale di Castel madama (Roma).
    Immagica
    New media agency di Parma. Fondata nel 1992 da Sergio Carima (presidente) e Andrea Torreggiani (direttore commerciale). Si occupa di realizzazione e gestione di progetti di comunicazione integrata. È opera sua il portale Inparma.it.
    Immaginario
    Società di Padova specializzata in web design, virtual reality, web marketing, multimedia events. Amministratore delegato Danilo Mantovani.
    Impronta Web
    Agenzia di consulenza e servizi Internet di Cagliari. Si occupa di immagine aziendale, siti web, grafica pubblicitaria, web marketing e formazione. Ha realizzato il portale esteticamente.it.
    Impulse
    Multimedia company specializzata nella realizzazione di siti web, nell'e-publishing, nella realizzaazione di cd rom, dvd, sigle televisive e nell'organizzazione di eventi live. Amministratore delegato, direttore generale e creative director è Nicola Pollastri.
    Incipit
    "The e-woman company". Società triestina fatta tutta di donne che si occupa di comunicazione e marketing, specializzata nella creazione di eventi on e off-line e nella realizzazione di progetti multimediali. Tra i suoi clienti: Telecom Italia, Bayer, Danieli, Istituto Nazionale per la Fisica della Materia, Università  di Bologna e di Udine, Css Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia.
    Incoerenze
    Agenzia di comunicazione e organizzazione di eventi salernitana.
    Indeed
    Emerging media & consulting. Società bresciana specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di siti web; corsi di formazione; multimedia, 3D, animazione, audio streaming, eccetera. Tra i suoi clienti: Ikea Italia, BresciaOnline, Motorcity, Thera e Jumpy.
    Indigo
    Presieduta da Lorenzo De Rosa, la società, con sede a Milano, è impegnata dal '93 nella progettazione e sviluppo di soluzioni multimediali per le imprese. Nel '98 ha lanciato la rivista su cd rom Shot Magazine.
    InDream Multimedia
    New media agency di Napoli, specializzata nella creazione di siti web e di interfacce grafiche. Tra le sue produzioni, la rivista online Cinema @ Oltre e il portale tematico Lalineascritta.it.
    InetItalia
    Società di consulenza e programmazione che lavora esclusivamente con web agency, studi di comunicazione e software house. Si occupa di programmazione, consulenza di marketing, posizionamento sui motori di ricerca. Fondata da Lucio Miranda, ha sede a Pontedell'Olio (Piacenza).
    Inferentia
    Fondata a Milano nel 1988 da Enrico Gasperini e Alberto Fioravanti, Inferentia Ŕ diventata in pochi anni una delle maggiori realtà nel campo della consulenza e-business e nel marketing interattivo, quotata al Nuovo Mercato dal 2 agosto 2000. Nello stesso anno acquisisce Orchestra e Wmc e il controllo di Interzen e Art; nel 2001 acquisisce Grey Interactive France/Fullsix e si fonde con Dnm. Nel 2003 incorpora Onetone, holding di Marco Benatti, manager per l'Italia del gruppo internazionale di comunicazione Wpp, e diventa Inferentia Fullsix, guidata dal febbraio 2004 dall'amministratore delegato Marco Tinelli. Nello stesso anno Gasperini esce dalla societÓ, che prende il nome di Fullsix.
    Info Draft
    Nasce come società di produzione e consulenza informatica a MIlano nel 1999; oggi si occupa di conulenza, web desing, hosting. Ha realizzato i siti di Joblitz.it, Superbowl, Lila Cedius e altri.
    Infotel Telematica
    Web agency e Internet service provider. Fondata nel 1996 oggi ha un team di 15 professionisti. Con sede a Rimini, opera prevalentemente in Emilia Romagna.
    Ingenia Direct
    Web agency di Conversano (Bari). Consulenza, progettazione e realizzazione di siti web e prodotti multimediali; sviluppo di applicazioni intranet ed extranet, data base, e-business, direct marketing. Partner di Business Annunci, Telenorba e Radionorba.
    Initiative Digital
    Unit dell network Initiative (gruppo Interpublic), creata per offrire servizi di comunicazione e marketing digitale, in seguito al nuovo posizionamento di Initiative Milano. La struttura, diretta da Marco Trezzi, ha lavorato per Avis, Coop, Gruppo Editoriale l’Espresso, Red Bull, Samsung Electronics e Unilever Cosmetics.
    Inmediares
    Web agency genovese specializzata nella realizzazione di siti e portali tematici in tecnologia Asp.
    informazionegrafica
    Agenzia specializzata nell'ideazione, composizione di infografica professionale per l'editoria specializzata.
    Insidesign
    Agenzia torinese di comunicazione visiva orientata al web design.
    Inox Design
    Agenzia di grafica e comunicazione (boutique creativa) di Milano. Ha realizzato, presenta il primo sito odoroso: www.snuffinox.it.
    Intarget.net
    Web agency specializzata nello sviluppo e gestione di campagne di web promotion, strutturata su tre divisioni operative: motori di ricerca, email marketing, web advertising.
    Intermedia Mmh
    Agenzia di comunicazione con sedi a Bologna e Napoli che progetta e sviluppa soluzioni online e offline nel settore educational dal 1997. Si è aggiudicata per due volte il Premio Andersen per la miglior opera multimediale dedicata ai bambini. Soci fondatori, Lorenzo Dell'Uva e Giuseppe D'Arpino.
    Intermundia
    New media agency torinese. Si occupa di strategie online (business, marketing e branding), web design, sviluppo dei contenuti e di applicazioni. Nell'ultimo anno ha lavorato tra gli altri con Prima Industrie, Ruffatti, Winemaking, Ciaoweb, Wonderfit.com. Inoltre collabora con Grey Interactive nella maintenance di tre siti del gruppo Fiat Auto: Buy@lancia, Buy@fiat e Buy@alfaromeo.
    InterNet
    Progettazione di pagine web, hosting, housing, realizzazione di cd rom e corsi di formazione. La sede è a Valmadrera (Lc). Tra i suoi progetti, i portali aziendali Leccoweb.com, Brianzaworld.com, Comoworld.com e Bergamoworld.com.
    Internet Business Consulting
    Web agency fondata a Milano nel 1999 da ; si occupa di Internet ed e-business solution.
    Internet Centre of Excellence
    Nata a Milano nel maggio del 1995, ha realizzato soluzioni Internet e siti web per BasicNet, Carco, Ducati, Enel, It Way, Sai, Zurigo Assicurazioni e altri.
    Internet Graffiti
    Nata nel '95 come società di web design sotto la guida di Federico Simonetti (presidente e direttore tecnico) e di Mauro Mosconi (web-designer), docente al Master europeo di web design dell'Esas di Pavia. Tra le realizzazioni, Violink, sito sulla liuteria, e Le Musée Imaginaire Online sui "falsi d'autore".
    Internet Milano
    Web agency milanese, attiva dal 2000, specializzata nella realizzazione di progetti Internet per agenzie immobiliari e ed alberghi.
    Internet Voices
    Advertising vocale, servizi per la vocalizzazione e l' audio dei siti web. Un'iniziativa della WorldGates di Cameri (Novara).
    Intersezione
    Agenzia di comunicazione integrata di Francesco Veronesi, Stefano Ascari, Isabella Pedrazzi, con sede a Modena. Realizza siti web, studi di immagine, campagne promozionali, strumenti per la promozione di aziende e prodotti.
    Intesys
    Azienda di consulenza strategica fondata nel 1994 a Verona. Si occupa di pianificazione e realizzazione di progetti di ecommerce, emarketing ed ebusiness, Internet presence, ricerca e sviluppo. Nel 2000 I.Net acquisisce il 50.3% della società. Ha realizzato progetti per Arag, Athesis, Bauli, Bmw, Cariverona, Fiere Verona, Rana e altri.
    Intrage
    Web factory romana costituita nel 2000. Nel 2004 ha fatturato 3 milioni 900mila euro. Si occupa della realizzazione di siti web, di soluzioni per l'e-business e di consulenza. Suo il portale della terza età Intrage.it.
    Ios Internet OmniServices
    Service provider milanese; ha realizzato numerosi siti web, in particolare nel campo della medicina, dell'editoria e delle associazioni.
    IperMedia
    New media agency attiva da undici anni a Milano; offre servizi di Internet content e service provider, sviluppo di strategie e progetti di comunicazione online per aziende. Tra i suoi clienti: Mediaset, Ras, Granarolo, Ing, Omnitel, Henkel, HdpNet e Monrif per il quale ha realizzato il restyling grafico e funzionale di tutti i siti.
    Iron Production
    Società di comunicazione, produzione e distribuzione multimediale nata dall'unione di esperti di marketing, editoria, comunicazione, animazione e cinematografia. Il core business è la realizzazione di progetti editoriali ed audiovisivi, di comunicazione, artistici e culturali.
    Itaca Media Lab
    Realizza siti web ed e-commerce in tutta Italia. Amministratore unico Simona Pisanello. La Sede è a Milano.
    Italia Città
    Nata nel gennaio 2001 a La Spezia per la creazione di una network di portali informativi locali, si è poi trasformata in web agency, con più di 250 aziende clienti (tra cui Acam, Acamtel, Autorità Portuale, SanGiorgio Elettrodomestici). Si occupa anche di e-business, advertising, software, multimedia e altro.
    Italia On Line
    Società di Infostrada (gruppo Wind), Italia Online opera nel settore dei servizi online interattivi e multimediali ed è uno dei maggiori Internet provider italiani. Tra i suoi prodotti editoriali: Arianna, Amico, Invest Online e il portale Iol. La sede è a Milano.
    ItalNet
    Filiale Italiana di FranceNet (gruppo Fluxus), con sede a Sesto San Giovanni. Tra i suoi clienti: Associazione Italiana Vele d'Epoca, Cybercruises, EthnoSuoni, Seminario Permanente Luigi Veronelli, Videolive e numerose aziende francesi.
    Italweb.it
    New media agency barese. Tra le sue realizzazioni il sito di Fabio & Mingo.
    Iwork
    Giovane azienda di Pistoia, fornisce soluzioni web personalizzate alle aziende.
    iXenia
    Realizza progetti web e fornisce consulenza sistemistica a medie e grandi aziende, utilizzando principalmente Linux ed il software open source. La sede è a Roma.