IPSE.COM


    G-young
    Web agency di Ivan Baldassi, grafico romano specialista in Macromedia.
    G2
    La business unit specializzata in marketing e comunicazione digitale interattiva del gruppo Grey Italia. Attiva anche sul fronte del trade marketing, è guidata da Stefano Lamon. Tra i clienti, Bipop Carire, bracco, Walt Disney, Vodafone, Bticino, Sara Lee.
    Gag
    Costituita nel 1999 da Giorgia Marino, Guido Pezzino ed Emanuele Terracina, oggi la web agency fa parte di Film Master Group. È specializzata in videostreaming, database on-line, Flash, animazioni 3d, wireless.
    GalloMedia.net
    Si occupa principalmente della gestione di campagne pubblicitaria. Tra le sue produzioni, il portale Gallomania.it.
    Gap Multimedia
    Attiva su Internet dal 1996, nella progettando e nello sviluppo di soluzioni di commercio, comunicazione, distribuzione dell'informazione e dell'apprendimento per aziende e istituzioni. Tra le sue realizzazioni i siti Puntofondo.com, Metropolis Club, Tuttomoto. La sede è a Milano.
    Garage
    Nasce nel 1984, per iniziativa di Renata Prevost e Valerio Castelli, all'inizio come casa di produzione cinematografica. Nel 1993, con l'apertura della divisione Garage Comunicazione, allarga la sua azione alla pubblicità, alla consulenza strategica e alla progettazione di siti web. Nel '95 i due soci fondano la new media agency Orchestra, poi rilevata dal gruppo Inferentia. Nel 2000 il 35% delle quote Garage viene acquisita da Webegg, società del gruppo Olivetti-Telecom.
    Gardaweb.net
    Nata nel 1998 a Gavardo (Brescia) come web agency rivolta alle piccole e medie imprese e ai privati, dal 2000 realizza siti dinamici.
    Gd Web Solution
    Wab agency di Giancluca Deon. La sede è a Caerano di San Marco (Treviso).
    Geko Sistemi
    Web agency di Viareggio (Lucca), specializzata nella realizzazione di siti web, database, immagine coordinata.
    Geko
    Web agency di Napoli.
    Gekolab
    New media agency milanese attiva nella realizzazione di servizi Internet a pagamento e di strumenti per la vendita di contenuti a valore aggiunto. Nata nel settembre del 2001, lavora per Tiscali, Microsoft, Tuttogratis e altri. Tra i suoi siti, quello del mensile Maxim. Amministratore delegato, Dimitri Albino.
    Gekosistemi
    Web agency di Viareggio. Tra le sue realizzazioni, i siti di Alliance Française e Angeli Toscani.
    Geoide
    Internet service provider fiorentino specializzato nel campo del turismo e dell'ambiente. Ha realizzato numerosi siti di alberghi e pubblica le riviste online Geologia.com e DBNet. La società, fondata nel '96 è guidata da Stefano Sordi ed è partner del gruppo Dada.
    ghislandiweb
    Formazione, progettazione siti Internet, sviluppo applicazioni intranet, web marketing ed e-mail marketing. Sul sito si possono trovare recensioni di Cms, tool per l'e-commerce, applicazioni per l'e-mail marketing e altro.
    Giacco Web Solutions
    Studio web di Riccardo Giacconi. La sede è a Senigallia.
    Gianfranco Virardi
    Bottega creativa e studio di comunicazione.
    Glamm Interactive
    Nata nell'88 a Milano in ambito universitario come Ars Informatica, nel '96 viene ribattezzata Glamm, dalle iniziali dei nomi dei soci (Gianfranco Pocecai, Luca Barbareschi, Alberto Fattori, Mario Di Floriano e Marco Locatelli). Clienti: Mondadori, Tele+, Pirelli, Teatro alla Scala, il Vaticano, Bergamo Online, Brescia On Line e numerosi altri. Dal marzo 2000, è entrata a far parte del Gruppo Data Service, specializzato nell'outsourcing dei processi operativi, quotato sul Muovo Mercato dall'ottobre dello stesso anno. Sedi a Milano, Roma, Pordenone e Lugano.
    Global Media
    Specializzata nei servizi di web marketing, l'agenzia è stata fondata nel 1996 a Manchester, in Gran Bretagna e oggi ha sede a Monaco di Baviera. Presente in tutta Europa con uffici a Manchester, Londra, Edimburgo, Parigi, Oslo, Stoccolma, Milano, oltre che a Seoul, Mosca e New York, Global Media si occupa di search engine optimisation, keyword advertising, affiliate marketing e online media planning. Impiega 200 dipendenti e conta più di 300 clienti, in massima parte aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti soprattutto ai settori travel, retail e finance.
    Globalinfosystem
    New media agency di Caserta, attiva dal 1997 nel campo di Internt, del multimedia, della grafica e della comunicazione. Ha realizzato i portali locali Casertaonline e Ciaonapoli, e vari siti aziendali.
    Globalmente
    New media agency costituita a Milano nel 1998. Si occupa di comunicazione, marketing, information technology e consulenza strategica nella comunicazione sul web e sui new media. Ha realizzaato, tra gli altri, il sito di K-code Magazine.
    GloboSpace
    Servizi di hosting, registrazione di domini, database MySql, e MsSql e altri servizi legati all'hosting.
    globsystems
    Management consulting, system Integration, web design, multimedia, wireless e sicurezza informatica a Pozzuoli (Napoli).
    Glue
    Nata a Milano nel 2001 è una web facyory che sviluppa siti, portali e sistemi di gestione dei contenuti. Tra i clienti Elsevier, Vodafone, Cna Milano, Provincia di Milano, Comune di Sesto San Giovanni.
    Gmpr.net
    Divisione web di Gmpr Group, società di comunicazione, ict e ricerche-marketing fondata nel 1993 a Bologna da Rolando e Corrado Gualerzi (3,5 miliardi di lire di fatturato nel 2001).
    Golem100
    Commercio elettronico, sistemi di web publishing, editoria elettronica, servizi online e anche presenze web istituzionali. La sede a Segrate (Milano). Tra i suoi progetti, Guidaviaggi.it, Ebooksitalia.com, Dialettando.com, Atuttogossip.com.
    Gr@ficnet
    Società di servizi Internet & marketing con sede a Navacchio (Pisa); ha realizzato il portale locale ePisa.it.
    Graffiti
    Attiva dal 1985 nel campo della comunicazione d'impresa. Web marketing, web advertising, web design, internet e multimedia, posizionamento motori. Tra le sue realizzazioni il sito www.lavoroeprofessioni.it.
    Gragraphic
    Web agency nata nel 1998 a Oleggio (Novara), specializzata nella realizzazione di siti web, statici, dinamici, flash, e-commerce; restyling di siti; grafica per il web e altro.
    Grey Interactive Italia
    Operativo dal 1994, Grey Interactive è il network internazionale del Gruppo Grey (multinazionale della comunicazione) specializzato nell'interactive channel design. In Italia è presente dal gennaio '99 e impiega circa 70 persone. Tra i sui progetti più importanti ci sono quelli per Fiat Auto (Barchetta Web), Procter & Gamble (Pantene e Febreze), Monte Paschi, Walt Disney Italia, Iris Ceramica (Floornature), UniCredito Italiano (1city.biz), Enel Sfera, Stream, Omnitel 2000 e iBazar.
    Griffemedia
    Sul mercato dal 1999, lavora in tutta Italia nella comunicazione a 360 gradi, web e off line.
    Grm
    Agenzia di comunicazione per la riqualificazione urbana. Amministratore unico, Cristina Venanzi. Ideazione, realizzazione e gestione di programmi di comunicazione relativi a progetti di trasformazione territoriale o ambientale.
    Gross Design Studio
    Agenzia web che si occupa della realizzazione di siti web, programmazione, promozione siti e grafica pubblicitaria.
    Gruppo 4
    Società che sviluppa soluzioni tecnologiche e multimediali per il business della piccola e media impresa.
    Gruppo Net.com
    Con sede commerciale a Milano e headquarter a Baveno, opera dal 1994 nel campo delle telecomunicazioni e di Internet. Il cuore della società è l'Internet Competence Center, un team di professionisti dell'information technology esperti nella progettazione 'pure Internet'. L'azienda è strutturata in sette business unit, guidate da Claudio Sacco, amministratore delegato. Tra le sue realizzazioni, il "portale dei portali" Entrata.it.
    gt solutions
    Web desing a Bologna.
    Gubbernet
    Operativa dal 1997, l'agenzia di Enrico Maria Governatori e Marco Restaino è specializzata nella realizzazione di siti web, portali, web application, intranet, e-commerce, restyling di siti, design e comunicazione. Fra i suoi clienti: Stato Maggiore Difesa, APAT, Cavalieri del Lavoro Chiesa Evangelica Luterana, Datamat, Piccolo Teatro di Milano, Università la Sapienza di Roma, Università della Tuscia di Viterbo.