IPSE.COM


    d'code
    Agenzia di comunicazione integrata con sede a Roma e Torino. Specializzata in web design, multimedia, graphic design, cartoon e illustrazione. Tra i suoi clienti: Euphon, Pininfarina Extra, Telecom Italia e Tim.
    D@D Media Italia
    Web agency di Seregno (Milano) specializzata in corporate image, sviluppo siti web, filmati 3D, creazione cd rom, dvd, produzione di film e video.
    Dada
    Dada è l'acronimo di design, architettura, digitale, analogico. Nato nell'86 per iniziativa di un gruppo di professionisti del design fiorentini, Dada è presieduta da Paolo Barberis. Si occupa di architettura, design, servizi Internet (Dada Net) spot, video e cd rom. Sono firmati da Dada i magazine online cinema.it, architettura.it, cavalloweb.it, partiti.net, dadascanner e la rete civica Firenze.net.
    Dagi communication
    Nasce nel 1998 come società specializzata nella comunicazione integrata attraverso le nuove tecnologie e i new media. Con sede a Monza opera su tutto il territorio lombardo.
    Daniela Baggiani
    Web & graphic designer free lance, opera nell'area compresa tra Firenze, Chianti e e Valdarno Fiorentino.
    DataWebStudio
    Creazione siti web. Studio di Alessandro Ungaro e Enrico Murru, studenti in ingegneria elettronica a Cagliari.
    Daimon
    Società di consulenza Internet fondata nel 2000 da Mafe De Baggis. Mafe si occupa professionalmente di Internet dal 1998 come community manager di Atlantide; ha lavorato inoltre per Business Press, Matrix e Rcs Web e nel 2001 ha pubblicato "Le tribù di internet" con HopsLibri. Tra i siti prodotti da Daimon, FilmAgenda, Laguna Palace, Ictsquare.
    Dardox.com
    New media agency di Potenza. Tra le sue realizzazioni, il portale Lucanianet.it.
    darfil.com
    Web agency di Dario Filizzola. La sede è a Palermo.
    Dartway Interactive Agency
    Società genovese specializzata nella consulenza strategica, nello studio e nella realizzazione di progetti di e-business.
    Dat@marche
    Fondata nel 1997 a Jesi, in provincia di Ancona, da Paolo Lupini (managing director, project leader e presidente), Georgia Spaccapietra (direttore creativo), Roberto Gigli (photo & image composer).
    Data On Line
    Divisione comunicazione web della Data & Management, società di informatica fondata nel 1989 a Roma da Emanuele Fini e Stefano Peppucci. La principale realizzazione è il sito nazionale dei Democratici di Sinistra.
    Dataglobe Communication
    Web agency livornese. Tra le sue realizzazioni i siti di GybeSet, di Progetto Impresa e dell'Apt di Massa Carrara.
    Datamat
    Società di consulenza per la Rete, specializzata in campo bancario, finanziario, della pubblica amministrazione e della sanità, con oltre 1200 dipendenti in 14 sedi.
    Datasport
    Agenzia giornalistica sportiva multimediale con sede a Milano. Oltre al sito omonimo ha realizzato quelli di Publilancio.it, Lega dilettanti calcio, Calcio femminile, Giochi olimpici invernali e altri.
    Daup
    Fondata nel 2000 a Borgosesia (Vercelli), è specializzata nel posizionamento sui motori di ricerca e nel web marketing.
    Ddm
    Web agency fondata nel 1997 da un gruppo di giovani professionisti esperti in comunicazione, informatica e grafica multimediale. Attualmente i soci titolari sono Marco Dufour e Camillo Morganti. Tra i suoi progetti il sito Jobcafe.it e il portale Zapster.it dedicato al mondo dell'entertainment.
    Dea
    Lanciata nel gennaio 2004 a Roma, con filiali a Milano e San Pietroburgo, in Russia, si occupa di sviluppo di applicazioni web, portali, e-commerce, realizzazioni di siti, web design. In portfolio oltre 100 clienti, in particolare piccole e medie aziende.
    Dedalomedia Interactive
    Società fondata nel 1991 a Cittadella (Padova). Già realizzatrice di adventure e videogiochi si è specializzata nella produzione di tutto ciò che riguarda la multimedialità: siti web, cd rom; eccetera.
    Deepend Italia
    Fondata nel 1994 a Londra da tre talenti creativi, Gary Lockton, David Streek e Simon Waterfall, è la principale web agency indipendente inglese, specializzata in siti web, multimedia, animazione e visualizzazione 3D, digital video e grafica, convergent media e tv interattiva. Deepend Roma è il primo ufficio aperto da Deepend all'estero, nel '99. Tra le sue realizzazioni, il sito di sms.rai.it.
    Delcaldo
    Dal 1996 progetta prodotti multimediali per aziende, privati, musei, università ed enti pubblici. Tra le sue realizzazioni i siti Submariners.it e Patrimoniosos.it. La sede è a San Giuliano Terme, Pisa.
    Delta X Multimedia
    Software, Internet grafca, multimedia. Agenzia di Trani. Ha realizzato i siti di I&T Servizi, Radio Canale 93 e altri.
    Desegno
    Srl di Ponte Felcino (Perugia). Si occupa di comunicazione, pubblicità, web design, marketing e multimedialità.
    DiPiEmme Studio
    Società specializzata nel "search engine marketing": opera nel campo del posizionamento nei motori di ricerca dal 1997.
    Dgt Media
    Web agency con sedi a Torino e Milano. Tra i clienti: Banca Sella, Citibank Warrants, Etnoteam, Galactica, Gruppo Dierre, Osai, Sahz - GFT Donna, SKF Industrie, Suzuki, Transfer oil.
    Dialogos3
    Società di consulenza e servizi per il web con sede a Milano, specializzata nelle soluzioni e-business. Nel febbraio 2002 è stata incorporata in Iperbusiness, controllata da Tc Sistema. Presidente e amministratore delegato è Deodato Salafia.
    Dida*El
    Una delle maggiori aziende italiane nel campo delle tecnologie di formazione e comunicazione. Ha clienti come Fiat, Fs, Onu, Esercito Italiano. Il suo catalogo di corsi contiene più di cento titoli, alcuni dei quali fruibili direttamente online.
    Didascoweb
    Web agency specializzata nella comunicazione integrata, nel marketing on line e nelle soluzioni per l'e-business. Costituita nel 2000 da Francesco Achilli (presidente) e Giovanni Anselmi. Amministratore Delegato è Daniele Inneguale. Tra i maggiori clienti, AcNielsen, Assocomunicazione, Linea, Italturist, Tosti, Finedit Editore, Wls - Fiera della Luce.
    Digital Pr
    Agenzia di relazioni pubbliche del gruppo Hill & Knowlton specializzata in comunicazione sul web. Responsabile, Paolo Guadagni.
    Digital@jwt
    Società di consulenza strategica per la comunicazione e il marketing online costituita da Wpp Holding Italia (50%), cui fanno capo J. Walter Thompson Italia e Brandcom, e Inferentia Dnm (50%). Presidente è Daniele Tranchini, amministratore delegato Giuseppe Albeggiani. Nel consiglio di amministrazione siedono anche Walter Monti, Enrico Gasperini e Marco Girelli.
    Digital Industry
    Team di professionisti dell'immagine e dell'information technology guidato da Valentina Terribili e Andrea Volpicelli. Tra i clienti la Presidenza del consiglio dei ministri, il Ministero degli affari esteri, la Rappresentanza Italiana presso l’Unione Europea , l'Università Popolare della multimedialità.
    Digital Magics
    Nata nel 2004 per iniziativa di Enrico Gasperini (fondatore di Inferentia), Gabriele Gresta (fondatore di Bibop) e Gabriele Ronchini, per sviluppare contenuti e format digitali innovativi. Si occupa di broadband, mobile, iTv, digitale terrestre e dvd. Ha realizzato la web tv interattiva Alice Live di Rosso Alice. Del gruppo Digital Magics fanno parte Bibop Research (tv company), Live Extention (marketing e pubblicità), Sport Extention (contenuti digitali per lo sport), Digital Bees (format crossmediali interattivi) e Telecom Design.
    digital media
    Agenzia di comunicazione integrata che propone servizi di immagine aziendale, advertising, multimedia, web design, web marketing, search engine marketing, produzione e post produzione audio e video.
    DigitalWeb
    Realizzazione di siti php e in flash, grafica, animazioni, loghi aziendali, tour virtuali, banner pubblicitari, immagini vettoriali.
    Dimension Data
    Gruppo specializzato nella fornitura di servizi di rete e Internet commerce su scala mondiale. Quotata alla Borsa di Londra, ha oltre 12mila dipendenti in 30 Paesi. Tra le ultime realizzazioni del suo gruppo creativo, il sito web del Manchester United.
    Dimmi
    "Digital Interactive Multimedia Made in Italy" è un progetto promosso dalla Camera di commercio di Milano per il sostegno delle iniziative multimiediali italiane. Vi aderisce una trentina di società.
    Dinamo Digital Bunch
    Web factory con sede a Terni, specializzata nella produzione di siti web e cd-rom. Tra i siti realizzati, quelli della sede Onu di Roma e del Centro di Studi Leopardiani di Recanati. Altri clienti: Acqua Fabia, Telecom Italia, Renault Italia. Ha ideato anche il sito www.flasher.it, dedicato agli appassionati di Macromedia Flash.
    Discreet
    Società di Montreal, in Canada, specializzata in post productione, broadcast, giochi e animazioni, web content creation. È presente con propri uffici in diversi Paesi, tra cui l'Italia.
    Display
    L'Internet company milanese che ha realizzato il portale di e-commerce Costameno.it.
    Diva Multimedia Communication
    Multimedia agency di Andrea Scaccabarozzi e Alessandro Magni; la sede è a Monza. Ha realizzato, tra gli altri, il sito locali.it.
    Dnm - Datanord Multimedia
    Fondata nel 1985 da Adrio De Carolis e Dario Melpignano, nell'agosto '99 è stata acquisita al 75% da Bipop-Carire e nel 2001 è entrata a far parte del gruppo Inferentia (Onetone). Ha realizzato siti, cd rom e video per Bayer, Btc, Microsoft; Hp Italia, Artemide, Borsa turismo congressuale, Provincia Milano, Ernst & Young, Walt Disney e altri.
    Do.it
    Si avvale della collaborazione di professionisti dell'information technology, sociologi ed esperti di comunicazione linguistica e visiva. Tra progetti più importanti, Ambientetrentino.it, il portale del Trentino sostenibile.
    Doing
    Società di Monza (Milano), specializzata in e-Business, Crm, it service e system integration. Tra le saue realizzazioni web il portale b2b di Serravalle.
    DollyDesign
    Nato nel 1998 per iniziativa di Antonio Moro e Enrico Maioli, è un gruppo indipendente composto da designer come Niko Stumpo, Mirco Pasqualini, Andrea Toniolo, autori crossmediatici (Lorenzo Miglioli), registi digitali (Giulio Fregni, Andrea Dionisio), programmatori (Fabio Migliaccio, Alessandro D'Andrea). Da Dollydesign nata nel 2000 l'esperienza di PixelDna, luogo di incontro e discussione annuale fra i professionisti della rete.
    Domino
    Fondata a Torino nel '96 da Andrea Bosso, Emiliano Cianci e Monica Campana, la società si è specializzata nel networking e nello sviluppo di siti web. Tra le sue realizzazioni, Pagine Gialle Online, il sito sulle corse automobilistiche della Sparco, la comunità virtulae Pickwick. Gestisce la rete intranet-extranet dell'Istituto Europeo di Design.
    Dorland
    Agenzia di pubblicità che fa parte dell'omonimo network internazionale, partecipato al 51% dal gruppo Grey (il quarto al mondo per fatturato). In Italia la società ha due sedi, a Milano e a Roma, e 26 tra dipendenti e collaboratori. Nel 2001 ha sviluppato le prime inziative su Internet, tra cui il nuovo sito di Badedas.
    dotwork
    Realizza siti di tutti i tipi, privilegiando l'aspetto tecnico del design.
    Dove Communication
    Oltre a realizzare siti web si occupa di produzione fotografia e produzioni musicali per la comunicazione e la pubblicità. Tra i suoi siti, Advernet, Ciba Vision, Every Level, Graff. La sede è a Milano.
    dr.X officina creativa
    Agenzia romana di comunicazione offline e online.
    Drake
    Fondata nel '98 da Andrea Barbieri, Drake Oficina New Media è una web agency specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni e-business complete. Dal '98 ha ottenuto la certificazione di qualità Iso 9001. Conta più di 60 dipendenti e collaboratori nelle sedi di Milano, Padova, Lugano e Dubai.
    Ds Net
    Internet provider dal '94, progetta e realizza anche siti web, soluzioni per l'e-commerce e il web banking. Tra le sue realizzazioni, i siti di Bruno Magli e della rivista Il divulgatore agricolo. Dal 2000 fa parte del gruppo Cable & Wireless Italia.
    duDAT
    Società bolognese di sviluppo software e web development.